A Nardo è già Natale: Christmas Light Festival, lo spettacolo di luci più bello della Puglia

Tutti gli edifici di piazza Salandra sono stati illuminati da proiettori architetturali, con progetti grafici personalizzati su ogni singola facciata

0
597

Natale è già arrivato a Nardò da sabato scorso, 28 novembre, quando in piazza Salandra ha avuto inizio il Christmas Light Festival, lo spettacolo di luci a cura di Music Empire srl: sicuramente uno dei più spettacolari in Puglia in questo Natale 2020.

Tutti gli edifici della piazza sono stati illuminati da proiettori architetturali, con progetti grafici personalizzati su ogni singola facciata.
Nessuna modifica o deturpazione quindi dei muri di costruzioni o monumenti.
Il centro di Nardò, grazie al grandioso ed ambizioso progetto, è divenuto un contenitore magico destinato a finire nei selfie dei cittadini, che inevitabilmente lo faranno viaggiare di chat in chat.

Uno spettacolo, come specificato dal Comune, che esplicitamente porta con sé un messaggio positivo in questo Natale particolare, oltre che visibilità alla città e al sistema economico locale.

Il Festival andrà avanti fino al 6 gennaio, giorno dell’Epifania, nella stessa location, una piazza larga e capiente, proprio per evitare rischi di assembramenti. Musiche natalizie in filodiffusione in tutto il perimetro e un’atmosfera che sicuramente farà invidia a tutti.

Nel resto della città, intanto, nelle vie del centro storico, in quelle marine e nelle strade con maggiore viabilità, si sono accese anche le più tradizionali luminarie con fiocchi, stelle, archi e punti luminosi.
Queste le strade interessate: Duomo, corso Garibaldi, via De Pandi, piazzetta delle Erbe e corso Vittorio Emanuele fino a piazza della Repubblica e largo Osanna nel centro storico; via Grassi, via Generale Cantore, via Pilanuova, corso Galliano, via XXV Luglio, via Bonfante, via Marinai d’Italia, via Volta, via Roma, via Regina Elena, via Due Aie, via Duca degli Abruzzi, via XX Settembre e via De Gasperi nel centro urbano; marine di Santa Maria al Bagno e Santa Caterina e frazione di Boncore.

Due alberi di Natale installati: uno alto 8 metri, all’ingresso del Castello in piazza Cesare Battisti; l’altro in via XX Settembre, a cura del Rotary Club Nardò: un abete con luminarie di particolare pregio nel cuore commerciale della città.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Please enter your name here