La magia del Natale di Bari: si accende l’albero di luminarie alto 27 metri

Quartiere Madonnella, illuminato in largo Giannella l'albero di Natale della fondazione Megamark

0
531

È illuminato dal giorno dell’Immacolata l’albero di Natale fatto di luminarie in largo Luigi Giannella, nel quartiere Madonnella del capoluogo pugliese.
Donato alla città di Bari dalla Fondazione Megamark, gruppo Onlus di Trani, è alto 27 metri ed è composto esclusivamente da luminarie realizzate dalla MarianoLight, azienda salentina famosa in tutto il mondo per le sue sculture di luci.

Una magica atmosfera natalizia per i baresi anche in queste feste segnate dalle difficoltà dell’emergenza Covid. E’ stato acceso a tarda sera, dopo le ore 22 – come già accaduto per quello in piazza del Ferrarese – per evitare assembramenti e all’evento hanno partecipato il sindaco di Bari Antonio Decaro, il direttore operativo del Gruppo Megamark Francesco Pomarico, gli assessori allo Sviluppo economico e al Welfare del Comune di Bari Carla Palone e Francesca Bottalico e il presidente del primo municipio Lorenzo Leonetti.

Un omaggio solidale alla città, accompagnato anche da una bella e interessante iniziativa: a partire dall’8 dicembre e fino al 7 gennaio, infatti, il Gruppo Megamark e i suoi supermercati doneranno al Comune di Bari 100 spese al giorno destinate alla “Casa delle bambine e dei bambini” e distribuite, dall’assessorato al Welfare del Comune, alle famiglie più bisognose della città.

Alla realizzazione del maestoso albero hanno lavorato 30 persone e ciò che lo rende unico e curioso è il fatto la sua parte bassa è aperta e attraversabile dai visitatori.
Al centro, sospeso in aria, c’è un grande cuore. “Il cuore della speranza” – afferma il direttore Pomarico. “Abbiamo fatto in modo che dall’interno si veda anche il mare. Per questo Natale possiamo dire di aver dato vita a uno dei posti più belli d’Italia“.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Please enter your name here