Divertimento tra le stelle: i videogiochi migliori a tema spazio

L'immensità dell'universo attrae da sempre la nostra curiosità, perché sa come meravigliarci ogni giorno che passa. Una sensazione che oggi possiamo fare nostra, grazie al settore dei videogiochi ambientati nello spazio

0
231

L’immensità dell’universo attrae da sempre la nostra curiosità, perché sa come meravigliarci ogni giorno che passa, per via del grande mistero racchiuso tra le stelle. Una sensazione che oggi possiamo fare nostra, grazie al settore dei videogiochi ambientati nello spazio, in grado di rendere più concreta che mai un’esperienza altrimenti impossibile (allo stato attuale delle cose). Dai simboli iconici come Star Trek alle avventure di Mass Effect, le opzioni a nostra disposizione sono anch’esse infinite, proprio come lo spazio profondo.

Starburst Slot

Il primo videogame della nostra classifica è Starburst Slot. Non è un classico gioco di avventura o di strategia, ma una slot machine digitale che trasporta il fascino del cosmo sullo schermo dei nostri computer. La fama di Starburst è dovuta alla sua grafica scintillante, che ricorda molto da vicino le galassie e le stelle. Parliamo di una macchinetta online che sa sempre come offrire al giocatore un’esperienza immersiva, rilassante ma al tempo stesso adrenalinica. Il gioco, inoltre, si fa apprezzare anche per via del suo gameplay semplice e scorrevole.

Star Trek Online

Una classifica dei migliori giochi a tema spazio non potrebbe dirsi completa senza citare anche Star Trek Online. Basato sulla famosa serie televisiva, il videogame in questione presenta agli appassionati l’opportunità di esplorare l’universo di una delle saghe sci-fi più famose di sempre. Attraverso missioni e combattimenti, i player possono esplorare nuovi mondi e interagire con specie aliene, vivendo la filosofia di Star Trek sulla propria pelle. Questo MMORPG, giocabile direttamente da browser, continua a ricevere aggiornamenti e può contare su una fanbase davvero strepitosa ed enorme.

Mass Effect

Un altro gioiello appartenente al genere spaziale è la serie Mass Effect. Questo gioco di ruolo con connotati action si fa amare per via della sua trama avvincente, e per i personaggi sviluppati ad arte, oltre ovviamente che per i suoi scenari. Mass Effect, infatti, catapulta i giocatori in una galassia e in un futuro molto lontani, e permette ai player di scegliere cosa fare e come muoversi. Ogni azione, poi, determinerà lo sviluppo della trama, un po’ come accade in altri giochi open world come Elder Scrolls. In sintesi, un’epica avventura spaziale difficile da dimenticare.

Alien Isolation

Per i giocatori in cerca di un’esperienza più impavida, e per gli appassionati degli xenomorfi, ecco Alien Isolation. Si parla di un videogame che mixa abilmente le ambientazioni spaziali al tema horror, seguendo la strada tracciata dalle varie pellicole della saga di Alien. La trama, non a caso, ci ricorda proprio i film: i giocatori devono infatti sopravvivere in una stazione spaziale infestata da un unico e letale xenomorfo. Il gameplay richiede furtività e strategia, e sa dunque come tenere impegnati anche i giocatori più esigenti.

Space Engineers

Space Engineers è un gioco di tipologia sandbox disponibile su Steam, che invita gli utenti a costruire e personalizzare le proprie astronavi e le stazioni spaziali. Si parla di un’opzione che si rivolge soprattutto ai player che amano la creatività e la libertà, dato che presenta infinite possibilità.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Please enter your name here