Purtroppo è deceduta ieri mattina, giovedì 1° agosto 2024, nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Taranto, l’82enne rimasta gravemente ustionata nell’incendio che martedì pomeriggio, 30 luglio 2024, è divampato a Marina di Pulsano (Taranto), tra Lido Silvana e Baia Serrone.
L’anziana signora, originaria di Andria ma residente a Taranto, aveva riportato ustioni gravi sull’80% del corpo e trasportata urgentemente all’ospedale Santissima Annunziata del capoluogo ionico, dove poi è deceduta.
L’82enne andriese, al momento del rogo, si trovava in una delle ville della zona interessata dall’incendio e non è riuscita a mettersi in salvo: le fiamme le hanno brutalmente ustionato i piedi e le braccia.
Sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco che, dopo averla recuperata nel giardino dell’abitazione, tra fiamme e fumo, l’hanno trasportata in una zona più sicura e affidata al personale del 118, ma le condizioni sono subito apparse gravissime.
Per l’accaduto è stato fermato un 67enne, incensurato, accusato di aver appiccato le fiamme che sono poi sfociate nel terribile incendio e collocato ai domiciliari. Ad incastrarlo le telecamere di videosorveglianza installate nella zona.
Ora dovrà rispondere anche di omicidio colposo.