Oltre 2,4 milioni di viaggiatori quest’estate hanno scelto i treni regionali per muoversi in Puglia

Tra le mete raggiunte direttamente in treno, la più apprezzata è stata Polignano a Mare, che ha registrato un aumento del 72% di passeggeri con 140 mila presenze

0
215

Con l’entrata in vigore del nuovo orario l’offerta Trenitalia (Gruppo FS Italiane) si è arricchita di nuovi collegamenti verso le principali località turistiche. Collegamenti che hanno fatto registrare un incremento di passeggeri del 24% rispetto allo scorso anno.

Tra le mete raggiunte direttamente in treno, le più apprezzate sono state Polignano a Mare – che ha registrato un aumento del 72% di passeggeri con 140 mila presenze, seguita da Monopoli (+53%, con 140 mila presenze), Lecce (+23%, con 130 mila presenze), Trani (+12%, con 100 mila presenze) e Foggia (+18%, con 90 mila presenze).

I link 

Particolarmente graditi dai viaggiatori anche i servizi combinati treno + bus, i link che permettono di raggiungere le principali località turistiche non direttamente collegate con il treno.

Ripetuto il successo ottenuto lo scorso anno dal Salento link e dal Trulli link per raggiungere le spiagge del Salento e i comuni della Valle d’Itria.

Apprezzate anche le nuove proposte di quest’anno: Vieste link per raggiungere le spiagge del Gargano, San Giovanni Rotondo link per visitare il Santuario di Padre Pio, Monopoli beach link per arrivare alle spiagge di Santo Stefano e di Capitolo e Grotte link, per ammirare le Grotte di Castellana.

Tra le proposte di Trenitalia per incentivare l’uso del treno, la Promo Junior – che permette ai ragazzi fino a 15 anni accompagnanti da un adulto di viaggiare gratuitamente – è stata particolarmente gradita soprattutto dalle famiglie. Nella nostra regione sono stati oltre 16 mila biglietti venduti con questa formula.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Please enter your name here