Roadshow Garanzia Giovani: ultima tappa a Lecce

0
169

Si conclude a Lecce il roadshow “Garanzia Giovani incontra la Puglia”. Appuntamento oggi venerdì 1° dicembre 2023, dalle 10.00, presso Officine Cantelmo (Viale M. de Pietro, 8/a).
In questi ultimi mesi, la Regione Puglia ha intensificato la propria presenza sul territorio, affiancando le Associazioni Temporanee di Scopo incaricate dell’attuazione di Garanzia Giovani, nella preziosa attività di promozione delle misure del Programma, che costituiscono un quadro strategico di concrete opportunità di riqualificazione e inserimento lavorativo per i giovani pugliesi.
Attraverso un tour itinerante nelle province pugliesi, è stata data voce alle testimonianze delle giovani e dei giovani coinvolti nei percorsi proposti, condividendo con gli operatori del settore gli stati di avanzamento del Programma. Contestualmente, sono stati adottati provvedimenti per semplificare le procedure legate alla gestione e alla rendicontazione delle attività del Programma, per garantirne un’accelerazione significativa.

All’incontro parteciperanno l’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Sebastiano Leo, la direttrice Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione, Silvia Pellegrini, la dirigente Sezione Formazione Monica Calzetta, il dirigente Sezione Politiche e Mercato del lavoro Giuseppe Lella e la consigliera del Presidente per le Politiche Integrate Formazione Occupazione e Cittadinanza Attiva nel Sistema Puglia, Anna Cammalleri.

Tutte le informazioni sul programma Garanzia Giovani in Puglia sono disponibili su https://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/garanziagiovani

^^^^^

Presentazione mostra “Illustrazioni” al Polo Cultura Arti in Fiera a Bari oggi alle 11.00

Oggi venerdì 1 dicembre, presso l’Arena del Dipartimento di Turismo e Cultura della Regione Puglia, al PACT in Fiera del Levante (Padiglione 107), alle ore 11.00, è convocata la conferenza stampa di presentazione dell’esposizione di 36 stampe da illustrazioni originali realizzate in varie tecniche, intitolata “Illustrazioni”, ispirate dal fermento delle manifestazioni culturali di Puglia, e dell’opera in terracotta “L’abbraccio”, a rappresentare la Sacra Famiglia e dedicata a tutte le famiglie distrutte dalle guerra, entrambe ad opera del Maestro Nicola Genco.  

Incontreranno la stampa:

-Grazia Di Bari, Consigliera delegata alle Politiche Culturali, Patrimonio Materiale e Immateriale e Valorizzazione dei Borghi delle Regione Puglia

-Aldo Patruno, Direttore Dipartimento Turismo, Economia della Cultura, Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia

-Nicola Genco, artista

-Rosalinda Romanelli, curatrice dell’esposizione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Please enter your name here